Ultimi atti e avvisi

elezioni europee 2024Leggi tutto

 

Ultime notizie

Si rende noto, che a decorrere dal 3° GIUGNO 2024 ed entro e non oltre il termine perentorio del 12 LUGLIO 2024, pena l’esclusione del beneficio, gli aventi diritto al rimborso parziale delle spese viaggio sostenute per gli studenti pendolari delle scuole secondarie di II grado, statali e paritarie, possono presentare la relativa documentazione fiscale in fotocopia, necessariamente leggibile e suddivisa per mesi (abbonamenti, fatture, ricevute fiscali e/o biglietti viaggio giornalieri) ad integrazione della presentazione della relativa istanza di ammissione per l’a.s. 2023/2024, con scadenza il 29/09/2023.

Il Comune di Acate dispone, per l’anno 2024, l’avvio delle attività di “Democrazia Partecipata”, per la scelta di azioni di interesse comune e a tal fine invita tutti i cittadini residenti sul territorio comunale che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età, nonché le associazioni, le ditte, gli enti pubblici e privati e tutti gli organismi di rappresentazione collettiva che abbiano sede legale od operativa sul territorio comunale, a presentare proposte da finanziare.

 

Le proposte dovranno essere presentate mediante l’apposito modulo, sotto allegato, debitamente compilato e corredato da copia del documento d’identità, che dovrà essere restituito al Comune di Acate, entro e non oltre le ore 13.00 del 31 maggio 2024

 

Avviso

Modulo di partecipazione

Con la presente si comunica, che al fine di garantire una migliore gestione ed un servizio più efficiente, gli uffici effettueranno l’orario di ricevimento al pubblico il martedì e il giovedì dalle ore 9.30 alle 12.30.

Altresì, si ribadisce, che non sarà consentito l’accesso nei giorni e negli orari diversi da quelli stabiliti.

 

Tuttavia si resta a disposizione per conclamati motivi di urgenza previo contatto al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Si auspica la massima collaborazione

 

Il Responsabile del Settore Servizi Tecnici

(Arch. Biagio Gallo)

Ogni cinque anni i cittadini dell'UE scelgono chi li rappresenta al Parlamento europeo, l'istituzione eletta direttamente che difende i loro interessi nel processo decisionale dell'UE.

   

 

Sono le più grandi elezioni transnazionali del mondo.  

Voto domiciliare per elettori affetti da infermità

 

Gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l’ausilio dei servizi di cui all’articolo 29 della legge 5 febbraio 1992, n. 104, e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto domiciliare.

Sono disponibili fino al 30 giugno 2024 (salve successive indicazioni di ritiro anticipato da parte del comitato promotore) presso l'Ufficio Elettorale, situato al piano terra del Palazzo Municipale, Piazza Libertà, 34, i moduli per la raccolta delle sottoscrizioni per n. 1 progetto di legge di iniziativa popolare denominata «Diritto alla vita, reddito di maternità, sostegno ai sofferenti».

 

Possono sottoscrivere i cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali, sia del Comune di Acate che di altro Comune italiano, presentandosi muniti di documento di riconoscimento in corso di validità.

Orari : Martedì e giovedì dalle 09:30 alle 13:00

 

Si allega voltantino

una firma per la vita

Link utili

TPL_ITALIAPA_BACKTOTOP