Descrizione e Scopo
L'obiettivo del presente avviso è la migrazione completa (Full Migration) degli asset ICT on premises dell’Ente.
Oggetto di migrazione potranno essere tutti i servizi erogati in tutte le loro forme dal singolo Ente e il cui livello complessivo di efficienza possa essere ottimizzato attraverso una migrazione verso piattaforme Cloud qualificate.
Dettagli
Missione: M1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura
Componente: M1C1 - Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA
Investimento: 1.2 - Abilitazione al cloud per le PA locali
Intervento: 1.2 - Abilitazione al cloud per le PA locali
Titolare: PCM - DIPARTIM. TRASFORMAZIONE DIGITALE
Soggetto Attuatore: Comune di Acate
CUP: F31C23000000006
Importo Finanziato
Modalità di Accesso al Finanziamento
L’importo del finanziamento concedibile ai Soggetti Attuatori di cui all’art. 5 è individuato, ai sensi dell’art. 53 par. 1. Lett. c) del Reg. UE 1060/2021, in un importo forfettario (lump sum) determinato in funzione: delle modalità di Migrazione al Cloud; della classe di popolazione residente di riferimento del medesimo Soggetto attuatore.
Il finanziamento, nella misura dell’importo forfettario, sarà erogato in un’unica soluzione a seguito del perfezionamento delle attività di migrazione al cloud oggetto del finanziamento.
Attività Finanziata
Il finanziamento riguarda la migrazione di 11 servizi, precedentemente classificati ai sensi del Regolamento AGID approvato con Determinazione AGID n. 628/2021, attinenti alle Aree: Servizi Demografici, Affari Generali, Servizi Finanziari, Tributi, Polizia Locale
Avanzamento del Progetto
Il progetto è in corso di svolgimento, con data fine prevista 01/04/2025