Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
Coadiuva i Responsabili di P.O. nella redazione, predisposizione e controllo degli atti amministrativi e quant’altro attiene le competenze del Settore.
Riceve e controlla le bozze dei contratti e convenzioni predisposte dai Responsabili di Settore per la stipula degli stessi.
L’Ufficio per la transizione al digitale garantisce l’attuazione delle linee strategiche per la riorganizzazione e la digitalizzazione dell’amministrazione definite dal Governo.
Provvede a tutti gli adempimenti amministrativi connessi alla registrazione di deliberazioni di Giunta e Consiglio,
Provvede alla convocazione della conferenza dei servizi e redige il verbale recante le determinazioni assunte dalla conferenza dei servizi.
Il S.U.E. è stato istituito per creare un unico canale di comunicazione tra Amministrazione Pubblica e cittadino in merito agli interventi edilizi.
La Polizia Locale è l'organo di polizia locale (circolare Ministero dell'Interno n. 3/87) e ha principalmente compiti di vigilanza e di accertamento.
Si occupa di coordinare i rapporti tra l'Amministrazione e gli Uffici comunali.
Progettazione, coordinamento, organizzazione e verifica dei servizi socio - assistenziali ed educativi
L'ufficio si occupa degli eventi sportivi e della promozione turistica.
Il Servizio svolge funzioni di supporto agli organi politici e ai vertici operativi dell'Ente
Le funzioni dell’anagrafe consistono nella tenuta ed aggiornamento del registro della popolazione residente.
Gestione amministrativa e contabile del servizio di refezione Scolastica. Rapporti con le scuole
L’ufficio contenzioso, con la propria attività cura la rappresentanza e difesa in giudizio del Comune nelle cause amministrative, civili, di lavoro, penali e tributarie in cui l’Ente sia parte.
Ufficio che, in base alla legge italiana, deve essere costituito appositamente presso ogni sezione elettorale in occasione delle consultazioni elettorali o referendarie
Attività di programmazione ed identificazione dei lavori, predisposizione del programma triennale ed annuale dei lavori pubblici.
Il servizio di gestione del patrimonio assicura di mantenere in efficienza e funzionanti gli edifici comunali, le strade, il verde urbano, gli impianti sportivi, le fognature, i cimiteri comunali.
La sanatoria edilizia può essere richiesta dal proprietario dell'immobile interessato o da chi ha commesso l'abuso.
Si occupa della gestione delle prratiche finanziarie dell'ente
Complesso dell'organizzazione pubblica che svolge il servizio di registrare e certificare le qualità fondamentali di ogni persona (nascita, cittadinanza, stato familiare, morte)
Gestione tecnica dell'area Opere strategiche, mobilita', infrastrutture viarie e reti
Si occupa di tutto quanto attiene la gestione delle imposte (iscrizioni, variazioni, cessazioni, accertamenti) e delle tasse comunali
Gestione del PRG sia per la parte attuativa (piani di lottizzazione, piani di recupero, P.E.E.P., P.I.P., piani integrati di intervento ecc)
Svolge compiti di assistenza amministrativa all’attività del Segretario Comunale, segnatamente in relazione alle sue funzioni di cui all’articolo 97 del TUEL