Descrizione
Si comunica che anche per l'anno scolastico 2025/2026 sono state attivate le procedure per l'erogazione degli stanziamenti destinati alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per le famiglie con basso reddito, ai sensi dell'art. 27 della legge 448/98.
Beneficiari dell’intervento sono gli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado, statali e paritarie, il cui nucleo familiare ha un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), in corso di validità, pari o inferiore a € 10.632,94.
Dovranno essere prese in considerazione le attestazioni ISEE valide, ovvero, tutte quelle che non riporteranno alcuna “annotazione” (omissione/difformità), pena l'esclusione.
Qualora il dichiarante non sia in possesso della relativa attestazione I.S.E.E., dovrà inserire, nella domanda di partecipazione, il numero di protocollo e la data di presentazione DSU; sarà cura degli Enti locali acquisire successivamente, tramite l'INPS, l'attestazione.
La richiesta di contributo, formulata utilizzando lo schema di domanda allegato, dovrà essere corredata dai seguenti documenti:
1) fotocopia documento di riconoscimento del soggetto richiedente in corso di validità (leggibile);
2) fotocopia codice fiscale del richiedente (genitori o tutore);
3) fotocopia dell’attestazione dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità (1° gennaio 2025 - 31 dicembre 2025);
4) fotocopia del tagliandino contenente il codice IBAN del c/c bancario/postale, esclusivamente, intestato e/o cointestato al beneficiario.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate, esclusivamente, presso l’Istituzione scolastica frequentata, ENTRO E NON OLTRE il 17 OTTOBRE 2025, pena l’esclusione del beneficio. (a tale uopo, farà fede la data apposta al momento della ricezione dell’istanza presso la Segreteria scolastica).
Allegati
Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2025, 07:54