Centro provinciale per l'istruzione degli adulti - Iscrizioni aperte

Da oggi fino al 30 ottobre sono aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2024/2025 per il centro provinciale per l'istruzione degli adulti (Cpia)

Data :

18 luglio 2024

Centro provinciale per l'istruzione degli adulti  - Iscrizioni aperte

Centro provinciale per l'istruzione degli adulti

Sono aperte le iscrizioni all’Anno Scolastico 2024-2025

Obiettivo raggiunto, da oggi fino al 30 ottobre sono aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2024/2025 per il centro provinciale per l'istruzione degli adulti (Cpia)

Siamo soddisfatti che anche Acate abbia una scuola che si rivolga agli adulti per imparare l'italiano, prepararsi all'esame conclusivo del primo ciclo (ex licenza media), ma anche per apprendere o affinare altre conoscenze.

Questo corso permetterà la possibilità di acquisire un titolo di studio e anche, per la comunità straniera, nozioni di lingua italiana al fine di migliorare le dinamiche di inclusione ed integrazione

Un impegno che portato avanti dall'Assessorato dei Servizi Sociali del Comune di Acate, dal Dirigente scolastico del Cpia e dal Dirigente scolastico dell'Istituto Cap. Puglisi di Acate, che voglio ringraziare per la disponibilità e l'attenzione mostrata.

La sede del corso sarà il plesso Neghelli e le iscrizioni avverranno tramite il sito internet del Cpia di Ragusa al seguente link https://www.cpiaragusa.it/

Questo corso sarà punto di riferimento per i tanti cittadini ultrasedicenni italiani e stranieri che vogliono intraprendere o riprendere percorsi scolastici e formativi al fine di costruire un più solido progetto di vita.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?