Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2024/2025

Circolare Regionale n. 18 del 30/08/2024 relativa alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2024/2025 per le famiglie con basso reddito

Data :

4 settembre 2024

Descrizione

Si comunica che anche per l'anno scolastico 2024/2025 sono state attivate le procedure per l'erogazione degli stanziamenti destinati alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per le famiglie con basso reddito, ai sensi dell'art. 27 della legge 448/98.

Beneficiari dell’intervento sono gli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado, statali e paritarie, il cui nucleo familiare ha un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), in corso di validità, pari o inferiore a € 10.632,94.

Dovranno essere prese in considerazione le attestazioni ISEE valide, ovvero, tutte quelle che non riporteranno alcuna “annotazione” (omissione/difformità), pena l'esclusione.
Qualora il dichiarante non sia in possesso della relativa attestazione I.S.E.E., dovrà inserire, nella domanda di partecipazione, il numero di protocollo e la data di presentazione DSU; sarà cura degli Enti locali acquisire successivamente, tramite l'INPS, l'attestazione.

La richiesta di contributo, formulata utilizzando lo schema di domanda allegato, dovrà essere corredata dai seguenti documenti:

1) fotocopia documento di riconoscimento del soggetto richiedente in corso di validità (leggibile);
2) fotocopia codice fiscale del richiedente (genitori o tutore);
3) fotocopia dell’attestazione dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità (1° gennaio 2024 - 31 dicembre  2024);
4) fotocopia del tagliandino contenente il codice IBAN del c/c bancario/postale, esclusivamente, intestato e/o cointestato al beneficiario.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate, esclusivamente, presso l’Istituzione scolastica frequentata, ENTRO E NON OLTRE il 25 OTTOBRE 2024,  pena l’esclusione del beneficio. (a tale uopo, farà fede la data apposta al momento della ricezione dell’istanza presso la Segreteria scolastica).

AVVISO fornitura gratuita e semigratuita libri di testo a s 2024 2025
Allegato 1 - Istanza
Circolare n 18 del 30_08_2024 L 448_98 a_s 2024_2025

Ultimo aggiornamento: 6 settembre 2024, 09:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?