Seguici su
Cerca

Il programma “Pasqua degli Iblei – Primavera dei sensi”

“Vasate”, “svelate”, confraternite, processioni colme di Gioia che saltano tra la folla, Pace: è il fascino straordinario della Pasqua degli Iblei

Data :

19 marzo 2025

Il programma “Pasqua degli Iblei – Primavera dei sensi”
Municipium

Descrizione

“Vasate”, “svelate”, confraternite, processioni colme di Gioia che saltano tra la folla, Pace: è il fascino straordinario della Pasqua degli Iblei.

La bellezza del nostro territorio sta nella ricchezza delle sue differenze, ed è per questo che, insieme agli altri 11 Comuni della provincia e ai Gal iblei, abbiamo deciso anche quest’anno di promuovere in maniera congiunta le celebrazioni pasquali; riti antichi da vivere in un territorio che è in piena primavera, che risveglia i sensi.

È un’iniziativa che mira a valorizzare il turismo religioso regionale e nazionale; è un’opportunità per far comprendere come in questo angolo di Sicilia basta spostarsi di pochi chilometri per scoprire tradizioni, patrimoni, bellezze tanto diverse quanto connesse.

Siamo convinti che perfino chi è nato e cresciuto qui avrà modo di scoprire le tradizioni dei paesi vicini, vivere tutta la Pasqua degli Iblei consultando un’unica brochure.

Non è stato semplice mettere insieme tutte le peculiarità dei diversi Comuni, tutti i programmi dei tanti Comitati organizzatori, ma crediamo che azioni di questo tipo debbano diventare la prassi per un territorio che può aumentare la sua attrattività semplicemente facendo squadra.

 

Municipium

Allegati

Il programma
Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2025, 12:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot