Seguici su
Cerca

Revisione della Toponomastica e della Numerazione Civica

Affidati i lavori di revisione della toponomastica e numerazione civica alla ditta Immedia S.p.A.

Data :

15 aprile 2025

Revisione della Toponomastica e della Numerazione Civica
Municipium

Descrizione

Si avvisa la cittadinanza che è partito il “Servizio di rilevazione della numerazione civica esterna e della toponomastica” su tutto il territorio comunale.

 

Chi è interessato?

Il Servizio riguarda l’attività di rilevazione di tutte le unità immobiliari (abitazioni, uffici, attività commerciali, laboratori, garage, lotti edificabili, ecc.) situate nel centro abitato e nelle altre località periferiche del territorio comunale, con accesso diretto dalla pubblica area di circolazione.

Il personale incaricato provvederà a verificare direttamente con gli inquilini / proprietari la corrispondenza dei numeri civici rispetto alle unità immobiliari censite e, nel caso di reiterata assenza degli inquilini / proprietari, verrà lasciato un apposito modello di "Richiesta Dati" nella cassetta postale che potrà essere consegnato:

  • A mano: presso l'Ufficio Tributi del Comune di Acate
  • A mezzo mail: tributi@comune.acate.rg.it
  • A mezzo telefono al: 0932-877029 / 0932-877023 / 0932-877038

Le attività di rilevazione sono finalizzate al riordino della numerazione civica e all’aggiornamento dei dati anagrafici collegati agli accessi, come previsto dalla Legge 24 dicembre 1954, n. 1228 (legge anagrafica) e dal D.P.R. 30 maggio 1989, n. 223 (regolamento anagrafico)

Si informa che eventuali variazioni di indirizzo determinate dalla riassegnazione del numero civico non comporteranno alcun onere burocratico per il cittadino, in quanto sarà compito dell’Ufficio Anagrafe del Comune comunicarle a tutti gli Enti interessati.

Personale addetto al servizio

Il personale incaricato sarà riconoscibile da un tesserino rilasciato e vidimato dal Comune riportante le generalità del soggetto esecutore e della Ditta e corredato da fotografia per un immediato riconoscimento.

Il personale suddetto fornirà tutte le informazioni richieste e sarà tenuto al più rigoroso riserbo sulle notizie di cui verrà a conoscenza in ragione dell’espletamento del lavoro affidatogli.


 
Si precisa che il personale incaricato
non è in nessun caso autorizzato
a riscuotere alcuna somma di denaro

 

Ultimo aggiornamento: 16 aprile 2025, 11:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot