Democrazia partecipata per la scelta di un progetto da realizzare ad Acate

15 luglio 2024

Democrazia partecipata per la scelta di un progetto da realizzare ad Acate

Descrizione

Si invitano tutti i cittadini residenti sul territorio comunale di Acate che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età, nonché le associazioni, le ditte, gli enti pubblici e privati e tutti gli organismi di rappresentanza collettiva che abbiano sede legale od operativa sul territorio comunale, ad esprimere il proprio gradimento scegliendo una tra le seguenti proposte/idee:

1) Valorizziamo "U Puaiu" di Frà Gaetano
Bonifica, messa in sicurezza piantumazione, illuminazione e posizionamento segnaletica e targhetta
Stima prevista € 8.500

2) Il Dono come "Stile di vita"
Promozione del Dono e delle sue tematiche. Proporre, educare e sensibilizzare i giovani all'importanza del dono di sangue ed emocomponenti.
Stima prevista € 1.500 - 2.000

3) Campo da Basket - Un'opportunità sportiva per Acate
Propongono la realizzazione di un campo da Basket e di uno sport per Acate sconosciuto.
Stima prevista € 10.000

4) Ripartiamo dalle aree verdi. Ripartiamo dalla Villa Garibaldi.
Miglioramento della villa Garibaldi, creazione di nuovi spazi di aggregazione sportiva gratuiti, nuovi posti a sedere e incentivare piccole migliorie.
Stima prevista € 6.500

5) Rendi vivibile la tua città
Sistemazione area verde vicino magazzino comunale
Stima prevista  € 8.000

6) EcoAvventura: Viaggio nella natura (in)contaminata
Organizzazione di escursioni e di trekking ecologico, con attività di pulizia e ripristino dell'ambiente per la conservazione del territorio e della sua rinascita
Stima prevista € 2.000

utilizzando l'apposito modulo allegato, entro e non oltre le ore 13,00 del 31 luglio 2024, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Acate, sito in Piazza Libertà n. 34, oppure mediante  invio con mail al seguente indirizzo: protocollo@comune.acate.rg.it, indicando nell’oggetto la seguente dicitura: “Democrazia partecipata – Preferenza su proposte da finanziare”.

Non saranno prese in considerazione schede presentate fuori dai termini assegnati.

Modulo preferenza progetto

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?