Descrizione
L'iscrizione nell'elenco ha il solo scopo di indicare la disponibilità del professionista all'assunzione di eventuali incarichi legali e non comporta alcun obbligo da parte del Comune di conferire tali incarichi.
L'elenco per l'affidamento degli incarichi legali esterni è un elenco unico ed aperto di professionisti esercenti l'attività di patrocinio dinanzi alle Autorità Giudiziarie e che abbiano manifestato la propria disponibilità ad assumere incarichi legali. E' pubblicato sul sito istituzionale dell'Ente e aggiornato con cadenza annuale, integrandolo con i nominativi di quanti ne abbiano fatto richiesta nell'anno precedente e di eventuali cancellazioni disposte ai sensi dell'art. 3, comma 6 dello stesso Regolamento, in applicazione del principio di massima estensione delle possibilità di scelta e comparazione.
L'elenco è suddiviso in n. 5 sezioni:
1° Sezione A) diritto amministrativo; 2° Sezione B) diritto civile;
3° Sezione C) diritto penale;
4° Sezione D) diritto del lavoro;
5° Sezione E) diritto tributario;
Ciascuna sezione è suddivisa nella sottosezione contenente i nominativi abilitati al patrocinio presso le giurisdizioni superiori.
Ciascun professionista può essere iscritto a non più di 2 sezioni.
Per l’inserimento nell'elenco si provvederà a valutare le istanze pervenute entro le ore 12,00 del 10 ottobre 2024.
Le istanze pervenute entro tale scadenza concorreranno alla prima formazione dell'elenco, che sarà disposto con provvedimento del Segretario Generale.
Le istanze pervenute successivamente a tale prima scadenza concorreranno all'aggiornamento dell'elenco, che sarà disposto con successivo provvedimento del Segretario Generale da adottarsi, entro il 31 gennaio di ogni anno.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 11 settembre 2024, 09:50