Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Avviso di interpello interno

Individuazione di un dipendente con inquadramento nell’Area degli Operatori Esperti disponibile allo svolgimento delle funzioni di Messo Notificatore

Data :

13 ottobre 2025

Avviso di interpello interno
Municipium

Descrizione

Facendo seguito alla segnalazione della Responsabile del Settore relativa alla prossima cessazione dal servizio dell'attuale dipendente con funzioni di Messo Comunale, si rende necessario garantire la continuità del servizio notifiche.

A tal fine, il presente interpello è rivolto a tutto il personale in servizio con inquadramento nell’Area degli Operatori Esperti (ex categoria B), in possesso di idoneo profilo amministrativo o tecnico-amministrativo, interessato e disponibile a svolgere le funzioni di messo comunale notificatore, per le quali sarà attivata la prevista formazione corispondente.

FUNZIONI PRINCIPALI

  • eseguire la notifica di atti amministrativi, giudiziari e tributari ai sensi degli artt. 137 e seguenti del c.p.c. e della L. 890/1982;
  • redigere le relazioni di notifica e curare la registrazione degli atti;
  • collaborare con gli uffici competenti (Anagrafe, Tributi, Polizia Municipale) per la corretta gestione delle notifiche.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Gli interessati potranno manifestare la propria disponibilità entro e non oltre il giorno 20/10/2025, mediante comunicazione scritta (utilizzando lo schema allegato A), indirizzata a: Ufficio del Personale – II Settore, anche tramite e-mail istituzionale.
L’incarico sarà conferito, previa valutazione delle candidature, tenuto conto della idoneità al ruolo e del nulla osta del Responsabile del Settore di assegnazione, con formale provvedimento del Responsabile del II Settore, sentita la Responsabile del I Settore, e potrà avere carattere temporaneo o stabile, in base all’evoluzione della situazione organizzativa.

NOTE FINALI

Il presente interpello ha finalità esclusivamente organizzative e non comporta modifica del rapporto di lavoro né riconoscimento di differenze retributive, salvo quanto eventualmente previsto dalla contrattazione decentrata o dai regolamenti interni dell’Ente.

Ultimo aggiornamento: 13 ottobre 2025, 11:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot